Segnalazioni e Risorse

È disponibile online il numero 2 – Primavera 2021 di Prospettive Sociali e Sanitarie. Il fascicolo presenta come inserto speciale una raccolta di articoli tratti dalle relazioni del seminario di Novembre 2020  “Welfare in cerca di futuro”. organizzato in occasione del cinquantesimo anno di pubblicazione della rivista.

L’anteprima del fascicolo è disponibile sul sito di PSS, da dove è possibile acquistare e scaricare l’intera copia, anche in pdf.

Per ulteriori info: pss@irsonline.it – 02.46764276.

 

E’ in spedizione, e arriverà presto agli abbonati, il nuovo numero, Inverno 2021, di Prospettive Sociali e Sanitarie, contenente, tra gli altri articoli, uno speciale inserto a cura di Claudio Castegnaro, Sergio Pasquinelli e Francesca Pozzoli dal titolo “Budget di salute: dalle promesse alla realtà”. Il fascicolo è compreso nell’abbonamento 2021 ma anche disponibile per l’acquisto singolarmente, come cartaceo (richiedendolo alla redazione: pss@irsonline.it) o in pdf direttamente dal sito della rivista. 

L’abbonamendo decorre da gennaio a dicembre. Abbonandosi durante l’anno si riceveranno i fascicoli usciti dall’inizio dell’anno. Qui tutte le info per abbonarsi, 

 

Durante il seminario “Welfare in cerca di futuro” tenutosi il 27 novembre in collaborazione con welforum.it, si è svolta anche la premiazione della IV Edizione del Premio IRS – CNOAS – PSS “Costruiamo il Welfare dei diritti sul territorio”.

Qui il video dell’evento.

Online, assieme al direttore di Prospettive Sociali e Sanitarie Emanuele Ranci Ortigosa, al vicedirettore Ugo De Ambrogio e al Presidente del Cnoas Gianmario Gazzi, anche gli autori degli articoli che presentavano i progetti premiati, ora raccolti in un nuovo Quid Album disponibile per l’acquisto sul sito di PSS.

 

A conclusione del cinquantesimo anno di pubblicazione della rivista, è online il numero: Autunno 2020. di Prospettive Sociali e Sanitarie.

Gli abbonati possono accedere al sito e scaricarlo.

Per chi non è abbonato e vuole conoscere la rivista, trovate qui l’indice di fine anno con i titoli di tutti gli articoli che abbiamo pubblicato nel 2020.

Tutti i fascicoli si possono acquistare anche singolarmente in pdf direttamente dal sito o contattando la redazione per ricevere il cartaceo: pss@irsonline.it

 

 

SELEZIONATI I VINCITORI DELLA QUARTA EDIZIONE DEL PREMIO.

LEGGI QUI LA PRESENTAZIONE DEL VICEDIRETTORE DI PSS UGO DE AMBROGIO.

I primi quattro articoli premiati sono stati pubblicati nel n.2/20 di PSS, disponibile qui

Altri tre articoli sono comparsi nel nel numero 3/20 di PSS.

A breve sarà disponibile il Quid Album in pdf con la raccolta completa degli articoli selezionati per la quarta edizione del Premio.

Per ulteriori info: pss@irsonline.it

Scarica il bando completo

Scarica l’articolo di presentazione della nuova edizione firmato dal vicedirettore Ugo De Ambrogio e pubblicato nel numero 3/19 di PSS.

Vai qui per la presentazione delle raccolte di articoli delle precedenti edizioni.

Acquista qui le raccolte delle precedenti edizioni.

 

E’ possibile abbonarsi a PSS in qualunque momento dell’anno e ricevere gli arretrati usciti da gennaio.

Scopri gli articoli pubblicati nel 2019. Scarica qui l’indice di fine anno,

 

 

SCUOLA IRS PER IL SOCIALE

Vai sul sito della scuola per saperne di più oppure scrivi a fpicozzi@irsonline.it

 

 

La redazione di Prospettive Sociali e Sanitarie è lieta di partecipare all’avvio del progetto Ars (Associazione per la Ricerca Sociale), welforum.it, nuovo servizio informativo, divulgativo, di approfondimento e confronto sui temi delle politiche sociali nazionali e regionali, con uno sguardo anche a quelle europee.

Con questo Osservatorio rendiamo fruibili e facilmente accessibili materiali e informazioni, li coordiniamo e li commentiamo. Diretto da Emanuele Ranci Ortigosa, sono coinvolti ricercatori di ARS e IRS, del laboratorio di Politiche Sociali del Politecnico di Milano, del Capp dell’Università di Modena e Reggio Emilia, e altri esperti che in questi anni hanno collaborato al progetto Welforum e alla proposta di riforma “Costruiamo il welfare dei diritti”.

L’Osservatorio è uno strumento di lavoro rivolto a chiunque sia interessato ai temi del welfare: amministratori e decisori ai diversi livelli; responsabili e operatori dei servizi sia pubblici che privati; studiosi e ricercatori, professionisti ma anche semplici cittadini attenti al tema.

Il sito welforum.it, a libero accesso, è online e proporrà con continuità commenti e approfondimenti sui principali temi di confronto in atto sulle politiche sociali, con articoli, interviste, dossier e seminari tematici.

Per saperne di più, vai alla pagina del sito Irs dedicata al Progetto, o direttamente su welforum.it o iscriviti alla newsletter.
Leggi qui l’articolo di apertura di Emanuele Ranci Ortigosa.
Per restare aggiornati sulle novità e i documenti del sito è possibile iscriversi alla newsletter, e alle pagine Facebook e Twitter e presto anche Linkedin.

Per informazioni: Francesca Susani, Tel. 02.46764276 – redazione@welforum.it